Copyright 2024 - Custom text here

Composizione Comitato dei Garanti


  

Ruolo

Nominativo

Qualifica

Atto di nomina

Curriculum

Presidente

Avv. Leonardo Iovino

Esperto esterno

D.S. n. 1072 del 29/10/2021

link

Componente

Dott. Paolo Tarantino

OIV monocratico AdB

D.S. n. 607 del 25/05/2021

link

Componente

Dott. Gennaro Capasso

Dirigente AdB designato

Decreto n. 112 del 21_02_2024.pdf

link

Componente

Ing. Filippo Pengue

ex Dirigente AdB designato

sino al 31.10.2023

Verbale dirigenti 11/04/2022

link

 

Comitato dei Garanti 


Comitato dei Garanti
1. Il Comitato dei Garanti è disciplinato dall’art.22 del D.Lgs. 165/2001 che ne individua la composizione, la durata, la modalità di nomina dei componenti e i requisiti specifici che gli stessi devono possedere.
2. I componenti sono nominati con provvedimento del Segretario Generale. Il Comitato è assistito da un segretario verbalizzante.
3. Il Comitato è così composto:

a) Presidente: avvocato con almeno 10 anni di iscrizione all'albo ovvero docente universitario ovvero dirigente di altro ente locale con anzianità di almeno 5 anni nella qualifica dirigenziale che siano esperti in controllo di gestione e/o organizzazione e gestione amministrativa pubblica;
b) due Componenti: un esperto in gestione ed organizzazione del personale esterno all'Ente di professionalità adeguata coincidente con l'OIV monocratico dell'AdB e un dirigente dell'Ente designato dai dirigenti in servizio.
4. Il Comitato dura in carica tre anni e non è rinnovabile.
5.Il Comitato delibera a maggioranza assoluta dei suoi componenti e in caso di parità prevale il voto del Presidente. Il Comitato dispone dei più ampi poteri istruttori ivi compresa la rinnovazione del contraddittorio al fine di poter emettere il parere richiesto. I relativi verbali sono trasmessi a cura del segretario verbalizzante al Segretario Generale dell'AdB.
6.Il parere del Comitato dei Garanti viene reso obbligatoriamente entro il termine di quarantacinque giorni dalla richiesta.
 

 Verbale n. 5-05.03.24.pdf

 Decreto n. 113 del 21_02_2024 - integrazione Ufficio procedimenti disciplinari.pdf

 Decreto n. 112 del 21_02_2024 - integrazione del Comitato dei Garanti.pdf

 Verbale n_4-19.02.24.pdf

 Verbale n_3-21.09.23.pdf

 Verbale n_2-23.02.23.pdf

 Verbale n_1-20.09.22.pdf

 Decreto n. 233-Comitato Garanti.pdf

  Decreto n. 1072 del 29_10_2021 - Comitato dei Garanti - nomina presidente.pdf 

Composizione del Comitato

_________________________________________________

CONTATTI:

Sede: Autorità di Bacino distrettuale dell'Appennino Meridionale - V.le Lincoln – Ex Area Saint Gobain, 81100 Caserta

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

f t g m

DOVE SIAMO

Autorità di Bacino Distrettuale dell'Appennino Meridionale - Sede centrale: V.le Lincoln – Ex Area Saint Gobain, 81100 Caserta - home: www.distrettoappenninomeridionale.it

CONTATTI

Telefono: 0823300001 – Fax: 0823300235 PEC:protocollo@pec.distrettoappenninomeridionale.it

ACCESSO CIVICO

Informazione e Partecipazione