16 ottobre 2023
Tavolo Nazionale dei CONTRATTI DI FIUME
I Contratti di Fiume in Regione Molise: strumenti e processi partecipativi per uno sviluppo locale sostenibile
Il Presidente della Regione Molise, Ing. Francesco Roberti, e l’Assessore Michele Marone hanno partecipato attivamente all’Assemblea Regionale del Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume: “I Contratti di Fiume in Regione Molise: strumenti e processi partecipativi per uno sviluppo locale sostenibile” il giorno 16 ottobre 2023 presso la Giunta Regionale del Molise. L'importante iniziativa ha visto la partecipazione di esperti del settore e rappresentanti istituzionali, tra cui il Segretario Generale dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale Dott.ssa Vera Corbelli...
In occasione dell’Assemblea Regionale, il Presidente, l’Assessore e il Segretario Generale, attraverso specifica riunione, hanno focalizzato l’attenzione alle attività di pianificazione, programmazione e gestione in corso sul Territorio Molisano, da parte dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale.
La condivisione e concertazione tra i due Enti costituirà rafforzamento degli strumenti di pianificazione e programmazione e consentirà la predisposizione degli interventi strutturali e non strutturali da realizzare.