Segreteria Tecnica-Operativa

Ai sensi del  comma 1 parte a) e b), dell’art. 8 dello Statuto dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale, la segreteria tecnica operativa provvede a:

a) elaborare il Piano di bacino distrettuale e i relativi stralci, tra cui il piano di gestione del bacino idrografico di cui all’art. 13 della direttiva 2000/60/CE e il piano di gestione del rischio di alluvioni di cui all’art 7 della direttiva 2007/60/CE, nonché i programmi di intervento ai fini dell’adozione in conferenza istituzionale permanente;

b) esprimere parere, anche sulla base delle direttive della conferenza operativa, sulla conformità dei piani e programmi nazionali, regionali e locali in materia di difesa del suolo, lotta alla desertificazione, tutela delle acque e gestione delle risorse idriche, al piano di bacino distrettuale, redatto in coerenza con i piani e i programmi dell’Unione europea.

Ai sensi del comma 2, dell’art. 8 dello Statuto dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale, la segreteria tecnica operativa è composta dal personale del ruolo dell’Autorità e dal personale regionale che opera con funzioni distrettuali nelle strutture territoriali ai sensi dell’art. 10.

Attenzione Attenzione

Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.

Pagina aggiornata il 16/01/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri