Descrizione
L’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale partecipa all’evento “European Researchers Night” 2024 che si svolgerà a Caserta il 27 settembre p.v., presso i Giardini La Flora della Reggia di Caserta. L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto S.T.R.E.E.T.S. (Science, Tecnology and Research for Ethical Engagement Traslated in Society ) proposto da un consorzio coordinato dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, realizzato con Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, Università degli Studi di Salerno, CREO – Rete degli Istituti Campani del CNR e Le Nuvole – impresa culturale e creativa napoletana -, con il supporto dell’Università degli Studi del Sannio e di una fitta rete di enti pubblici, scuole e imprese private.
Il progetto si basa sulla convinzione che la scienza, la tecnologia, la ricerca hanno un forte impatto sulla nostra società, in tutte le sue diramazioni e declinazioni.
Con riferimento ai principi ispiratori del progetto, l’Autorità di Bacino nell’ambito del proprio ruolo e competenze parteciperà alla manifestazione per accompagnare i visitatori in quella che è la conoscenza del sistema fisico con le sue risorse -acqua, suolo, ambiente, territorio, patrimonio culturale- e di come affrontarle al fine della loro difesa, tutela e sostenibilità attraverso un approccio integrato e olistico.
Pianificazione, programmazione e gestione sostenibile delle risorse suolo, acqua e ambiente nel territorio dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale
Settembre 27, 2024
18:00 - 23:00
Giardini La Flora - Reggia di Caserta